Sentronic Connect è la nuova tecnologia brevettata di GDS che integra il sistema di connessione e alimentazione all’interno di un corpo illuminante, in un unico componente intelligente, consentendo la connessione diretta a piattaforme di telecontrollo, senza necessità di dispositivi aggiuntivi.
Sentronic Connect segna una vera e propria svolta rispetto ai sistemi di illuminazione urbana utilizzati sino ad oggi, e consente di ottenere significativi vantaggi in termini economici, di connettività avanzata e di eco sostenibilità.
Le principali caratteristiche di Sentronic Connect sono:
- Accessibilità su larga scala
- Tracciabilità totale
- Eco sostenibilità
La caratteristica che rende Sentronic Connect un vero game-changer è la sua accessibilità. La connettività integrata di Sentronic Connect consente all’illuminazione adattiva di divenire davvero sostenibile nelle applicazioni estensive, permettendo di ottenere un risparmio incrementale tra il 30% e il 50%, e di rientrare anticipatamente dell’investimento in 4-5 anni, ottimizzando il piano finanziario sia nel medio che nel lungo termine.
Sentronic Connect conferisce un’identità unica a ogni singolo corpo illuminante. Ciò si traduce nella completa tracciabilità di ogni apparecchio, eliminando la necessità di interventi manuali in fasi quali la gestione di magazzino, l’installazione o le operazioni di riparazione.
Essendo realizzato come un unico componente integrato, anziché come elementi nati e concepiti come separati e realizzati da diversi interlocutori, Sentronic connect elimina la necessità di un nodo aggiuntivo per connettersi a sistemi di gestione remoti. Il risultato è una significativa riduzione dell’uso di plastica e materiali polimerici, la semplificazione delle componenti del prodotto e una conseguente diminuzione del consumo energetico complessivo.
Aver eliminato il bisogno di un nodo aggiuntivo per permettere al corpo illuminante di essere connesso a una rete di gestione remota, ha implicazioni positive anche in termini di resistenza e vita utile dei prodotti. Sentronic Connect è più resistente alle condizioni atmosferiche, è più facile da manutenere e contribuisce a prolungare la vita utile del prodotto.
La connettività integrata, l’accessibilità su larga scala e la ridotta impronta ecologica, rendono Sentronic Connect la soluzione ideale per l’illuminazione adattiva nelle smart city, dalle grandi metropoli alle città più piccole, garantendo risparmio energetico e benessere delle comunità urbane.